Tour de France 2018, Sagan non molla: oggi sarà al via
Peter Sagan non lascia il Tour de France 2018. Malgrado la caduta che lo ha visto concludere la tappa di ieri con numerose abrasioni e ferite, il corridore della Bora – hansgrohe sarà regolarmente oggi al via della 18ª tappa. Arrivato al traguardo ieri in condizioni difficili, con maglia e pantaloncini strappati, fortunatamente lo slovacco non ha riportato alcuna frattura, ma il dolore è tanto e la squadra aveva preferito aspettare di vedere l’evoluzione nella notte prima di decidere riguardo al proseguire ancora la Grande Boucle.
Più ottimista era apparso sin dall’inizio il campione del mondo, che anche ieri aveva dato dimostrazione di grandissima forma staccandosi dal gruppo dei migliori quando era ormai ridotto ad appena una ventina di unità, prima di finire a terra nella successiva discesa. Oggi sulla carta una giornata adatta a lui: se per quanto successo ieri sembra decisamente lontano dalle condizioni ideali per poter riuscire a giocarsi il successo, il fenomeno di Zilina è un habitué delle sorprese e potrebbe chissà riservarne ancora.
Quel che certa ormai, con ben cinque tappe di anticipo, è la conquista della Maglia Verde, che quest’anno potrebbe ottenere per la sesta volta. Per farlo deve tuttavia arrivare a Parigi domenica. E chissà che non sia questa forse l’impresa a questo punto più difficile per lui? Campione nella fortuna, ha intanto già dimostrato ieri di esserlo anche nella sfortuna, fermandosi comunque a firmare autografi nel dopo tappa per i numerosi tifosi che lo avevano aspettato.
🇫🇷 #TDF2018
it hurts, but he wouldn’t be the @UCI_cycling World Champion if didn’t take on the challenge. @petosagan will be at the start line today at stage 18 @LeTour #BORAhansgrohe pic.twitter.com/ETQZmsyIaA— BORA – hansgrohe (@BORAhansgrohe) 26 luglio 2018
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |